Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2007.
Passo 1
Dal menu Strumenti, selezionare Impostazioni account
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Passo 2
Selezionate Nuovo
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Passo 3
Selezionate Microsoft Exchange, POP3, IMAP o HTTP; quindi cliccate Avanti
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Passo 4
Selezionate Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi; quindi cliccate Avanti
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Passo 5
Selezionate Posta elettronica Internet, quindi cliccate Avanti
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Passo 6
Completa il modulo inserendo tutti i campi richiesti.
Informazioni utente:
Inserisci il nome che verrà visualizzato dai tuoi utenti, nonchè l'indirizzo e-mail che desideri configurare.
Informazioni accesso:
Inserisci l'indirizzo e-mail completo che desideri configurare e la password che ti è stata fornita (consligliamo di spuntare l'opzione Memorizza
password)
Informazioni server
Inserisci pop3s.pec.aruba.it nel campo relativo alla posta in arrivo (POP3),
smtps.pec.aruba.it nel campo relativo alla posta in uscita (SMTP).
Terminato l'inserimento, cliccare su Altre impostazioni
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Passo 7
Selezionate il Folder Server della posta in uscita
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Passo 8
Selezionate l'opzione "Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione, quindi Utilizza le stesse impostazioni del server della
posta in arrivo.
Seleziona quindi Impostazioni Avanzate
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Passo 9
Selezionate l'opzione "Il server richiede una connessione crittografata (SSL). Automaticamente il valore sovrastante passerà da 110 a 995.
Impostate il server posta in uscita (SMTP) con valore 465, quindi dal menu a tendina accanto a "Utilizzare il tipo di connessione crittografata seguente, selezionare
SSL.
Click su OK
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Passo 10
Click su Avanti
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Passo 11
La procedura è completata, cliccate su Fine.
Complimenti, avete configurato il vostro account di posta!
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