<< back

Mozilla Thunderbird

Mozilla Thunderbird

Guida alla configurazione di Mozilla Thunderbird.

ATTENZIONE: Mozilla Thunderbird è dotato di un limite interno secondo il quale non è possibile scaricare più di 4 gigabyte per singola casella. Raggiunto o superato quel limite, il programma cessa di scaricare nuova posta. Per aggirare questo limite è sufficiente creare delle sotto-cartelle di posta dove archiviare i messaggi. Potete, ad esempio, creare una cartella per ogni mittente, oppure archiviare la posta in base all'anno di arrivo.

Mozilla Thunderbird

Passo 1

Dal menu Strumenti, selezionate Impostazioni account


Mozilla Thunderbird

Passo 2

Click su Azioni account, quindi selezionate Aggiungi account


Mozilla Thunderbird

Passo 3

Inserite il nome che i vostri destinatari visualizzeranno alla ricezione di una vostra e-mail, nonchè l'indirizzo di posta elettronica che desiderate configurare, la password, quindi cliccate su Continua


Mozilla Thunderbird

Passo 4

Il software cercherà di configurare automaticamente i parametri. Interrompete la configurazione automatica e inserite questi parametri:

Nome Utente: inserite il vostro indirizzo di posta COMPLETO DI @ E DOMINIO

In entrata: pop3s.pec.aruba.it, POP3, 995, SSL/TLS.

In uscita: smtps.pec.aruba.it, SMTP, 465, SSL/TLS.

Mozilla Thunderbird

Passo 5

Vi ritroverete alla schermata di riepilogo delle impostazioni account. Sul menu di sinistra, cliccate Impostazioni server

Mozilla Thunderbird

Passo 6

Sotto l'opzione "Lascia i messaggi sul server", togliete le spunte da "non più di 14 giorni" e da "finchè non vengono eliminati"

La procedura è completata, cliccate su OK.

<< back